Ricetta risotto agli spinaci e frutta secca

Condividi su Facebook

Ricetta risotto agli spinaci e frutta secca un'idea gustosa e originale per riciclare il tipico avanzo di frutta secca dopo le festività natalizie.
INGREDIENTI per 4 persone:
320 gr. di riso, 400 gr. di spinaci, 50 gr. di nocciole tostate, 50 gr di noci , 50 gr pinoli, 1 scalogno, ½ bicchiere di vino bianco , ½ litro di brodo vegetale, parmigiano grattugiato q.b., olio extravergine d’oliva q.b., sale q.b.
PREPARAZIONE:
1. Lavate bene gli spinaci e puliteli; tuffateli per alcuni minuti in una pentola d’acqua in ebollizione e poi metteteli da parte, dopo averli strizzati bene.
2. In un tegame antiaderente fate imbiondire lo scalogno tagliato a fettine sottili; aggiungete il riso e fatelo tostare, sfumandolo con il vino, dopodiché
3. Aggiungete gli spinaci e fateli insaporire per qualche minuto; irrorate con uno/due mestoli di brodo e fate cuocere, girando spesso.
4. Quando il riso si asciuga, irrorare con nuovo brodo, fino a cottura. Quando il riso sarà quasi cotto, aggiungete parmigiano a piacere e le nocciole,le noci e i pinoli. Mantecate fino a fine cottura. Servite subito

Ingrandisci